Seguici su

Boxe

Boxe: svelato l’avversario per il ritorno sul ring di Giacobbe Fragomeni

Pubblicato

il

Dopo la lunga suspense, è stato finalmente svelato il nome dell’avversario che affronterà Giacobbe Fragomeni distanza delle sei riprese sabato 14 gennaio 2017, al Teatro della Luna di Assago (alle porte di Milano), nella sesta edizione della Night of Kick and Punch: si tratta del Tamás “Psycho” Polster.

Professionista da nove anni e mezzo, alto 183 cm, Polster ha combattuto trentuno incontri da professionista, e può vantare un bilancio di ventuno vittorie – di cui dodici prima del limite – nove sconfitte ed un pareggio. I precedenti con i pugili italiani sono di parità: nel 2008 ha perso per squalifica alla quarta ripresa contro Salvatore Erittu, mentre nel 2009 ha battuto in un solo round Gianluca Cima.

Il pugile magiaro appare dunque esperto ed ostico, ma per palmarès il favorito sarà naturalmente Fragomeni, che in carriera ha ottenuto trentatré vittorie con tredici KO, cinque sconfitte e due pareggi. Per il veterano ex campione mondiale l’unico dubbio resta quello della ripresa dopo il lungo stop. “Mi alleno un’ora e mezza la mattina e due ore il pomeriggio – ha spiegato Giacobbe attraverso un comunicato stampa – nella palestra del maestro Biagio Zurlo, a Torre Annunziata, in Campania. Sto entrando in forma gradualmente, è normale in questi casi. Sul ring scambio pugni con dei pugili della zona, anche nelle sedute di sparring devo procedere un passo alla volta. Tutto sta andando come avevo previsto. Quindi, sono sicuro che entro un paio di settimane avrò recuperato la mia forma fisica ideale. Garantisco che il 14 gennaio 2017, sul ring del Teatro della Luna, rivedrete in azione il miglior Fragomeni. Non deluderò i miei tifosi“.

Per Fragomeni si tratta anche di una piccola rivincita, visto che, il 21 novembre 2009, fu proprio un pugile ungherese Zsolt Erdei, a strappargli il titolo mondiale WBC dei pesi massimi leggeri. Il suo avversario di allora ha però smesso di combattere quasi tre anni fa, mentre il quarantasettenne milanese è ancora deciso a lasciare il segno in una carriera “pro” iniziata quindici anni fa.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità