Boxe

Boxe: torna sul ring Vincenzo Spampinato, il 17 dicembre appuntamento a Catania

Pubblicato

il

Il giorno 17 dicembre tornerà sul ring Vincenzo Spampinato in occasione della nova serata della Boxing Project Professional team. Il pugile, imbattuto in tre incontri da professionista, sarà uno dei protagonisti sul ring del Pala Catania. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa in merito.

La serata della Boxing Project Professional team cambia volto. Il 17 dicembre al Pala Catania, in Corso Indipendenza 227, grande evento pugilistico organizzato dalle neonata società catanese. Il programma, che vedeva il ritorno sul ring di Vincenzo Spampinato(3-0), si arricchisce di due finali del campionato NEO PRO: la finale dei pesi leggeri tra Albert Ciprian e Mohammed Khalladi; la finale dei superwelter tra Corrado Scibilia e Nicola Cristofori.

Vincenzo Spampinato torna dopo l’ottima prova con Jakub Wojcik, pugile polacco che lo ha impegnato in tutte e sei le riprese previste con una battaglia pugno a pugno. Il prossimo sabato il pugile catanese salirà sul ring contro il serbo Milos Pavicevic. Questa sfida gli permetterà di scalare la classifica italiana dei pesi Cruiser. Pavicevic è un mancino coriaceo e duro, che cerca di imporre la sua potenza per tutta la durata del match, utilizzando il gancio destro come apri pista per un velenoso diretto o gancio sinistro. Il suo curriculum lo mostra imbattuto, con una vittoria e un pareggio. Poca esperienza e tanta voglia di vincere, le armi giuste per giocarsi il match contro Vincenzo fino all’ultimo secondo.

Il contorno d’eccezione alla serata, organizzata da Marco Caruso, saranno i due match di finale del campionato Neo Pro. Il siciliano Albert Ciprian si confronterà con Mohamed Khalladi per il titolo dei pesi leggeri. Un match tra due guerrieri del ring. Khalladi, famoso per le sue mani pesanti, sarà ospite di un condottiero del ring come Ciprian, che fa del movimento continuo e del gran numero di colpi il suo marchio di fabbrica. Seconda finale tra Corrado Scibilia, del maestro Fascetta, e Nicola Cristofori, del maestro Croce. Scibilia, nato ad Avola, proverà a confrontarsi contro il pugile ferrarese, una battaglia tra schermidori e tecnici.

Un’altra manifestazione di rilievo per la Boxing Project che in pochi giorni è riuscita a mettere in piedi la serata,nella quale la boxe professionistica sarà protagonista al Palacatania dopo tanti anni di assenza. Inizio alle ore 19 per lo spettacolo che vedrà la nobile arte tornare protagonista nella città etnea.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version