Calcio a 5

Calcio a 5, serie A. I migliori italiani della decima giornata. Manoel Crema bomber implacabile, Marco Boaventura completa la settimana perfetta

Pubblicato

il

C’è tanta Italia tra i protagonisti della decima giornata del campionato di serie A di calcio a 5. La duplice vittoria della Nazionale la scorsa settimana in terra slovena ha galvanizzato gli alfieri del Bel Paese, che hanno dato continuità al trend positivo rivelandosi determinanti per le sorti dei propri club. Il solito Manoel Crema ha realizzato un’altra doppietta e ha trascinato la Lollo Caffè Napoli verso la settima vittoria consecutiva, un filotto davvero impressionante che lo ha consacrato ai vertici del futsal azzurro e in testa alla classifica dei marcatori con 14 reti in nove gare (Napoli ha ancora una partita da recuperare stasera contro il Real Rieti). Nella Cioli Cogianco, vittima sacrificale della seconda della classe, si è messo tuttavia in mostra un altro protagonista della spedizione italiana in Slovenia, Cristiano Fusari, arrivato in doppia cifra a quota 10 reti con la doppietta messa a segno sul campo dei partenopei e ormai pronto al grande salto in una big al termine della stagione.

Anche il quarto successo in fila dell’Acqua&Sapone Unigross reca il marchio dei portacolori azzurri. La schiacciante vittoria per 9-3 contro il Real Rieti reca il timbro di Julio Miotti De Oliveira, che ha messo a segno due gol, e di Murilo Ferreira Juliao, anche lui a referto e autore di una prestazione di grande sostanza. Cosa dire poi del solito intramontabile Edgar Bertoni? A 35 anni suonati, il campione d’Europa del 2003 ha consegnato alla Luparense un punto d’oro, realizzando il gol del 4-4 contro la Ma Group Imola a soli 3 secondi dalla fine in un match in cui si è messo in mostra anche Mauro Castagna, giovane talento del club sammarinese già convocato di recente in Nazionale.

C’è lo zampino di Marco Ercolessi nel successo del Kaos Futsal sul campo della Lazio: il veterano azzurro ha sbloccato la gara con un gran gol e ha spianato la strada ai ferraresi verso una vittoria che vale il terzo posto in classifica. Menzione speciale, infine, per Marco Boaventura. Il giovane brasiliano della Came Dosson, naturalizzato italiano, ha bissato la rete realizzata con la maglia dell’Italia, migliorandosi persino col suo club e siglando una straordinaria doppietta in occasione del cappotto rifilato alla Futsal Isola, scavalcata in classifica proprio dalla matricola trevigiana, che ora può concretamente guardare con ottimismo al futuro dopo un avvio da incubo.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: napolic5.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version