Calcio

Calcio femminile, Serie A 2016-2017: Como-Res Roma e Jesina-Tavagnacco, gli unici due match della nona giornata

Pubblicato

il

Con l’Italia di Antonio Cabrini impegnata nel Torneo Internazionale di Manaus (Brasile), la Lega Nazionale Dilettanti ha stabilito che “Per gli impegni della nazionale le partite della 9ª giornata di Serie A AGSM Verona-Brescia, Fiorentina Women’s-Cuneo, Mozzanica-Chieti e Luserna-San Zaccaria, in programma sabato 10 dicembre, sono state rinviate a sabato 14 gennaio”.

Pertanto, ad animare il nono turno nella giornata di domani saranno solo due incontri: Como-Res Roma e Jesina-Tavagnacco. Le giallorosse vengono da una settimana piuttosto turbolenta, visti gli strascichi polemici dell’incontro, proprio contro il citato Tavagnacco, terminato 3-3. Decisioni arbitrali e del giudice sportivo costate care alla squadra di Fabio Melillo che per la trasferta in terra comasca dovrà fare a meno di capitan Nagni, squalificata per 4 gare dopo aver reagito ad uno schiaffo, a detta di chi era presente sul campo, subito da un’avversaria, rimasta però impunita. Un match non facile anche per le qualità delle lombarde che, al di là della classifica (terzultime con 6 punti), hanno ben impressionato contro squadre assai blasonate.

La sfida di Jesi tra le padrone di casa e le friulane, sulla carta, dovrebbe favorire le gialloblu, forti della maggiore qualità del proprio roster. Il nuovo mister delle marchigiana Giovanni Trillini dovrà motivare le proprie ragazze per riuscire a schiodarsi dallo zero in graduatoria, dopo otto partite, al cospetto di una compagine molto ben organizzata e con calciatrici di esperienza.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo facebook Res Roma

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version