Calcio
Calcio, Serie A 2016-2017 – Quindicesima giornata: Napoli-Inter 3-0, show partenopeo al San Paolo
Nell’anticipo della quindicesima giornata del campionato italiano di Serie A, convincente vittoria del Napoli di Maurizio Sarri contro l’Inter allo Stadio San Paolo. Un 3-0, firmato da Piotr Zieliński al 2′, Marek Hamsik al 5′ e Lorenzo Insigne al 51′, frutto di una partita ottimamente giocata dai partenopei al cospetto di un Inter poco equilibrata in fase difensiva e spesso in balia delle ripartenze rapide dei padroni di casa.
La partenza è da film dell’orrore per i ragazzi di Stefano Pioli: azione in Barcellona’s style inspirata da Insigne, rifinita da José Callejon e suggellata da Zieliński al 2′. Dopo 180 secondi un movimento al bacio di Hamsik, imbeccato dall’autore della prima rete, libera al tiro lo slovacco, trafiggendo ancora una volta Samir Handanovic. Tenta la reazione l’Inter ed è Maurito Icardi a farsi vedere più volte al tiro ma è bravissimo Pepe Reina a chiudere lo specchio della porta all’argentino. Sul 2-0 si conclude il primo tempo.
Nel secondo tempo, dopo un inizio convincente, i neroazzurri non riescono ad avere le distanze giuste in campo, offrendo tanto spazio alle mezzali di Sarri. Sugli sviluppi di un corner di Ghoulam smanacciato da Handanovic, Albiol rimette al centro trovando liberissimo “Lorenzo il Magnifico” ed è il tris al 51′. Altre chance per il Napoli con Manolo Gabbiadini e l’Inter con Ivan Perisic ma lo score non cambia e senza concedere recupero l’arbitro Rizzoli pone fine alle ostilità tra una compagine organizzata ed un’altra da “lavori in corso”. Grazie a questo successo gli azzurri salgono in graduatoria a quota 28 punti (quarta posizione) mentre l’Inter resta ferma a 21 (ottava posizione).
NAPOLI – INTER 3-0
Reti: Zielinski 2′, Hamsik al 5′, Insigne
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All.: Sarri.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Ranocchia, Ansaldi; Kondogbia, Brozovic; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. All.: Pioli.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da pagina facebook Lorenzo Insigne