Canoa
Canoa: Guerrini direttore tecnico del settore velocità, terzetto al comando nella canoa slalom
Era nell’aria ma oggi è arrivata l’ufficialità. Guglielmo Guerrini, ex tecnico e marito di Josefa Idem, è il nuovo responsabile del settore velocità. Il Consiglio Federale oltre al 66enne ravennate ha nominato Daniele Molmenti, Mauro Baron e Ettore Ivaldi alla guida del settore slalom mentre nella paracanoa è stato confermato Stefano Porcu, affiancato da Matteo Tontodonati e Filiberto Desideri.
Per quanto riguarda le discipline non olimpiche Vladi Panato dirigerà il settore discesa coadiuvato da Robert Pontarollo, Alessandro Berton e Luca Cardinali; per la polo conferma per Rodolfo Vastola mentre per la maratona incarico rinnovato a Marco Mittino.
All’inizio del Consiglio Luciano Buonfiglio ha inoltre informato i consiglieri di essere in attesa dell’esito del ricorso presentato in seguito all’Assemblea Nazionale Elettiva. “Un ricorso non contro il sottoscritto, ma avverso alle modalità di gestione e svolgimento dell’Assemblea, che si è conclusa con la mia elezione” ha dichiarato il presidente federale.
Foto Pier Colombo