Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: si riparte! Il calendario con tutte le gare di gennaio. Esordio per Sagan e Nibali

Pubblicato

il

Finalmente si riparte. Dopo tanta attesa (circa tre mesi), sta per tornare il grande ciclismo in questo 2017 che va ad aprirsi. Andiamo a vedere gli appuntamenti con tutte le gare di gennaio.

Aprono, come di consueto, i campionati nazionali australiani. Dal 17 però inizierà il vero spettacolo. Scatta il Santos Tour Down Under, con sei tappe che promettono molto, vista anche la lista di partenza che va a riempirsi a poco a poco. Occhi puntati ovviamente su Peter Sagan: il due volte campione del mondo farà il suo esordio con la divisa della Bora-Hansgrohe. I grandi rivali delle ultime stagioni sulle strade di casa sono Simon Gerrans, Rohan Dennis e Richie Porte, che hanno animato le tre edizioni passate. Per quanto riguarda i colori italiani annunciati al via Giovanni Visconti (a guidare il nuovo Team Bahrein Merida), Domenico Pozzovivo ed il campione olimpico dell’omnium Elia Viviani.

A fine mese, precisamente dal 24 gennaio, in Argentina va in scena la Vuelta Ciclista a la Provincia de San Juan che sostituisce il Tour de San Luis. In casa Italia c’è tantissima attesa: prevista infatti la prima uscita in maglia Bahrein Merida per Vincenzo Nibali. Con lui anche Enrico Gasparotto, Manuele Boaro e Valerio Agnoli. Annunciati in terra sudamericana anche il campione italiano Giacomo Nizzolo ed il fortissimo olandese Bauke Mollema a guidare la Trek – Segafredo.

Twitter: @Gianluca_Bruno1

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità