Ciclismo

Ciclismo: si riparte! Il calendario con tutte le gare di gennaio. Esordio per Sagan e Nibali

Pubblicato

il

Finalmente si riparte. Dopo tanta attesa (circa tre mesi), sta per tornare il grande ciclismo in questo 2017 che va ad aprirsi. Andiamo a vedere gli appuntamenti con tutte le gare di gennaio.

Aprono, come di consueto, i campionati nazionali australiani. Dal 17 però inizierà il vero spettacolo. Scatta il Santos Tour Down Under, con sei tappe che promettono molto, vista anche la lista di partenza che va a riempirsi a poco a poco. Occhi puntati ovviamente su Peter Sagan: il due volte campione del mondo farà il suo esordio con la divisa della Bora-Hansgrohe. I grandi rivali delle ultime stagioni sulle strade di casa sono Simon Gerrans, Rohan Dennis e Richie Porte, che hanno animato le tre edizioni passate. Per quanto riguarda i colori italiani annunciati al via Giovanni Visconti (a guidare il nuovo Team Bahrein Merida), Domenico Pozzovivo ed il campione olimpico dell’omnium Elia Viviani.

A fine mese, precisamente dal 24 gennaio, in Argentina va in scena la Vuelta Ciclista a la Provincia de San Juan che sostituisce il Tour de San Luis. In casa Italia c’è tantissima attesa: prevista infatti la prima uscita in maglia Bahrein Merida per Vincenzo Nibali. Con lui anche Enrico Gasparotto, Manuele Boaro e Valerio Agnoli. Annunciati in terra sudamericana anche il campione italiano Giacomo Nizzolo ed il fortissimo olandese Bauke Mollema a guidare la Trek – Segafredo.

Twitter: @Gianluca_Bruno1

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version