Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Tirreno-Adriatico 2017: presentata la nuova edizione! Ce n’è per tutti i gusti, presente il Terminillo

Pubblicato

il

Presentata ufficialmente quest’oggi la nuova edizione della Tirreno-Adriatico, la storica corsa ciclistica italiana che si disputerà dall’8 al 14 marzo 2017 con un percorso che si snoderà tra i più significativi scenari del Centro Italia. Due cronometro (una a squadre e una individuale), due tappe per velocisti, due per finisseur e una per scalatori costituiscono il programma di questa nuova Corsa dei Due Mari. La principale novità risulta l’arrivo della tappa di montagna sul Terminillo, il monte reatino che nel 2015 vide materializzarsi l’impresa di Nairo Quintana che proprio lì, sotto la neve, confezionò una vittoria eccellente che gli permise, di fatto, di conquistare la classifica generale della corsa.

Quest’anno si inizierà con la cronosquadre di Lido di Camaiore, la località toscana che in questi giorni è stata confermata start della Tirreno-Adriatico fino al 2020. Il percorso toccherà anche particolari comuni come quello di Pomarance, Montalto di Castro e San Benedetto del Tronto, senza dimenticare l’atteso arrivo sul Monte Terminillo e le zone recentemente colpite dal terremoto che saranno attraversate grazie alla Salaria.

La Tirreno-Adriatico è da sempre una delle corse più affascinanti del panorama internazionale – ha dichiarato a margine della presentazione il direttore Mauro Vegni. Basta scorrere l’elenco dei partenti e l’albo d’oro delle 51 edizioni (quella del 2017 sarà la 52esima, ndr) per rendersene conto. Tutti i grandi campioni sono presenti. Oltre 160 paesi collegati nei cinque continenti, oltre 200 media italiani e internazionali presenti all’evento, un milione di pagine viste sul sito ufficiale e i 2,5 milioni di visualizzazioni dei tweet durante la settimana della manifestazione sono il segnale che questa corsa ha un seguito che poche gare al mondo possono avere. La scelta di far partire la corsa – anche nel 2018, 2019 e 2020 – da questo splendido territorio, è il frutto del rapporto consolidato e duraturo con Camaiore, da sempre all’altezza di un evento di questo prestigio“.

giuseppe.bernardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Tirreno-Adriatico

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità