Ciclismo

Ciclocross, Coppa del mondo Namur 2016: Mathieu Van der Poel vince la sfida eterna con Van Aert

Pubblicato

il

Appassionante sfida, come spesso capita nella Coppa del Mondo di ciclocross, tra l’olandese Mathieu Van Der Poel e il belga Wout Van Aert. I due giovanissimi, rispettivamente classe 1995 e 1994, si sono dati battaglia sull’insidioso percorso di Namur, in Belgio. 

Van Der Poel ha condotto una gara più regolare, priva di sbavature rimanendo sempre in testa. Al contrario, Van Aert è stato spesso costretto a inseguire l’avversario a causa di cadute o problemi di vario genere: la sfida si è infiammata negli ultimi 3 giri, ma solo nella tornata conclusiva Van Der Poel ha messo definitivamente le marce alte per produrre l’accelerazione necessaria per andare a prendersi il terzo successo consecutivo nel circuito Uci, sempre davanti a Van Aert. Tantissimo Belgio nelle prime posizioni: Kevin Pauwels è stato il migliore degli umani in terza posizione seguito dai connaizonali Meeusen e Sweeck a completare la top 5.

Lontani, purtroppo, gli italiani: Lorenzo Samparisi ha chiuso 39esimo mentre Enrico Franzoi, Luca Braidot e Daniele Braidot hanno occupato le posizioni dalla 41esima alla 43esima. 49esimo Nicolas Samparisi.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: By Flowizm … (IMG_8772) [CC BY 2.0], via Wikimedia Commons

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version