Ciclismo
Ciclocross, Coppa del mondo Namur 2016: Mathieu Van der Poel vince la sfida eterna con Van Aert
Appassionante sfida, come spesso capita nella Coppa del Mondo di ciclocross, tra l’olandese Mathieu Van Der Poel e il belga Wout Van Aert. I due giovanissimi, rispettivamente classe 1995 e 1994, si sono dati battaglia sull’insidioso percorso di Namur, in Belgio.
Van Der Poel ha condotto una gara più regolare, priva di sbavature rimanendo sempre in testa. Al contrario, Van Aert è stato spesso costretto a inseguire l’avversario a causa di cadute o problemi di vario genere: la sfida si è infiammata negli ultimi 3 giri, ma solo nella tornata conclusiva Van Der Poel ha messo definitivamente le marce alte per produrre l’accelerazione necessaria per andare a prendersi il terzo successo consecutivo nel circuito Uci, sempre davanti a Van Aert. Tantissimo Belgio nelle prime posizioni: Kevin Pauwels è stato il migliore degli umani in terza posizione seguito dai connaizonali Meeusen e Sweeck a completare la top 5.
Lontani, purtroppo, gli italiani: Lorenzo Samparisi ha chiuso 39esimo mentre Enrico Franzoi, Luca Braidot e Daniele Braidot hanno occupato le posizioni dalla 41esima alla 43esima. 49esimo Nicolas Samparisi.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: By Flowizm … (IMG_8772) [CC BY 2.0], via Wikimedia Commons