Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Coppa del Mondo Namur 2016: sfortuna Bertolini, Fontana 4^ tra gli Junior

Pubblicato

il

A Namur, in Belgio, si stanno svolgendo le gare valide per la Coppa del Mondo di ciclocross 2016/2017: mattinata non fortunatissima per la nazionale azzurra, che nonostante questo si è tolta un’importante soddisfazioni tra gli Juniores.

Tra gli Under 23 Gioele Bertolini è stato vittima di una caduta nella prima curva, con il valtellinese costretto ad un lungo inseguimento che l’ha condotto fino alla nona posizione finale, staccato di soli 40” dal gradino più basso del podio. La vittoria è andata all’olandese Joris Nieuwenhuis, che si è imposto con un vantaggio di oltre 50” sui più immediati inseguitori: seconda e terza posizione per i belgi Quinten Hermans e Thijs Aerts, seguiti dal francese Russo e dal loro connazionale Iserbyt. Bene gli azzurri Nadir Colledani e Jakob Dorigoni in 12esima e 13esima posizione.

Ottima quarta posizione per Filippo Fontana nella prova Junior: il giovane italiano, classe 2000, ha chiuso alle spalle del britannico Pidcock e dei francesi Benoist e Bonsergent, nati un anno prima di lui. Più lontani Lorenzo Calloni (21esimo) e Patrick Favaro (39esimo).

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Valerio Conti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità