Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo 2016/17. Dominio tedesco anche a Ramsau! Vince Rydzek davanti a Riessle e Frenzel. Undicesimo Pittin

Pubblicato

il

Prosegue il dominio teutonico nella Coppa del Mondo 2016/17 di combinata nordica. Al termine della prima Gundersen NH di Ramsau, in Austria, i tedeschi monopolizzano il podio con i propri tre migliori interpreti della disciplina, staccando il resto del plotone e lasciando alle spalle la solita tonnara che caratterizza da anni la tappa austriaca. Ad imporsi è Johannes Rydzek, che regola in volata Fabian Riessle e porta a casa la sua terza vittoria stagionale, lanciando anche un chiaro segnale a Eric Frenzel, oggi terzo e staccato nell’ultimo chilometro, nella contesa per la conquista della sfera di cristallo.

Quarto un altro tedesco, Vinzenz Geiger, a conferma dell’assoluto predominio della Germania in questa prima fase della stagione di Coppa del Mondo. Il primo degli “umani” è il norvegese Espen Andersen, che stacca nel finale i due padroni di casa David Pommer e Mario Seidl e ottiene il suo miglior piazzamento in carriera.

Ottime notizie arrivano intanto per i colori azzurri. Alessandro Pittin, infatti, sfrutta al meglio un trampolino piuttosto adatto alle sue caratteristiche per limitare i danni nel salto e sferrare una straordinaria rimonta nella 10 km, conclusa con un incoraggiante undicesimo posto che gli consente di incamerare i primi punti in Coppa. Trentesimo, infine, Samuel Costa, che non può certo essere soddisfatto della sua prova, condizionata da un salto non all’altezza delle sue qualità.

CLASSIFICA FINALE

1 Johannes Rydzek (GER) 22’23”6

2 Fabian Riessle (GER) +1”5

3 Eric Frenzel (GER) +8”7

4 Vinzenz Geiger (GER) +15”0

5 Espen Andersen (NOR) +27”1

11 Alessandro Pittin +1’09”0

30 Samuel Costa +1’18”8

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Johannes Rydzek

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version