Seguici su

Formula 1

F1, Niki Lauda: “Il ritiro di Nico Rosberg? E’ stato come subire uno choc!”

Pubblicato

il

Non nasconde il suo stupore Niki Lauda, attuale Presidente non esecutivo della Scuderia Mercedes AMG F1, all’indomani dell’annuncio di Nico Rosberg. Il ritiro del campione del mondo 2016 della Scuderia tedesca ha sorpreso anche un personaggio navigato come l’ex pilota austriaco il quale, intervistato da Il Messaggero, ha ammesso: “No, io e Toto Wolff (ndr. Team Principal Mercedes) lo sapevamo da due giorni ed onestamente quando ce l’ha detto siamo rimasti di stucco. E’ stato come subire uno choc. Non c’era nulla che facesse presagire una simile decisione di Rosberg”.

Per quello che so, il titolo è come mettere il turbo, senti che puoi spingere ancora più forte. Sei pieno di motivazioni e vedi il futuro con ottimismo. E’ evidente che lui ha metabolizzato la situazione in maniera opposta. Ha sentito l’attività come un peso ed un’oppressione insostenibile e colto l’opportunità di abbandonare mentre era arrivato al livello più alto che possa raggiungere un pilota. Gli ho chiesto anche se era sicuro, se lo era al 100%. Nico mi ha risposto al 1000! – ha aggiunto Lauda – A quel punto non potevo neppure ribadire, tentare di convincerlo a cambiare idea. E’ stato molto chiaro e pensare che ha rinunciato ad un mucchio di soldi…”

In merito alla scelta del nuovo driver, il tre volte iridato (1975, 1977 e 1984), ha dichiarato: “L’opzione sulla carta più gettonata è quella di prendere direttamente dalla Manor Pascal Wehrlein che, dopo essere stato il più giovane vincitore del campionato DTM nel 2015, ha dato impressioni positive nel corso della stagione corrente. L’ostacolo però è la poca esperienza. Dovremo dunque isolarci e discutere, valutando ogni possibilità“.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da wikipedia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità