Seguici su

Formula 1

F1: Sebastian Vettel o Fernando Alonso in Mercedes? Il tedesco e la Mclaren smentiscono le voci

Pubblicato

il

E’ ormai lanciatissimo il toto piloti sul sedile della Mercedes per il prossimo Mondiale di F1 2017. Il ritiro dalle corse di Nico Rosberg, campione del mondo 2016, ha aperto una serie infinita di candidature al fianco di Lewis Hamilton ed i nomi di Sebastian Vettel e Fernando Alonso sono finiti in testa alla lista. Le prestazioni non entusiasmanti di Ferrari e Mclaren hanno avallato queste due ipotesi, che sanno quasi di suggestione,  prontamente smentite però nella giornata odierna.

Nello scenario delle Finali Mondiali a Daytona il tedesco del Cavallino Rampante ha voluto puntualizzare il proprio punto di vista a riguardo: “Penso che non sia un grande segreto che sia io che Kimi (Raikkonen ndr.) abbiamo un contratto per il prossimo anno. Così credo sia tutto chiaro. Noi dobbiamo pensare al prossimo anno, ci sono tante cose che cambieranno così siamo già abbastanza impegnati su noi stessi – ha dichiarato Vettel che ha aggiunto – Siamo molto fiduciosi per il prossimo anno. Credo di aver capito già nel mio primo anno qui cosa vuol dire essere un ferrarista, l`ho sempre percepito nei suoi aspetti positivi. Sono qui per far bene, per vincere. Non sono felice di arrivare secondo, terzo, quinto o settimo. Credo ci sia stata un po’ di delusione dopo l`avvio di stagione, ma non penso c`entri nulla con l’essere in Ferrari”.

Ad allontanare, almeno in apparenza, Alonso dalla Casa di Stoccarda è il direttore esecutivo della McLaren Zack Brown che ha commentato, come riporta il sito del giornale sportivo ‘Marca‘, le indiscrezioni alimentate da altri quotidiani spagnoli circa l’accordo tra l’iberico e le frecce d’argento: “Abbiamo un contratto con Fernando e lui qui è felice. Certo vuole vincere delle corse, come noi, però questo scenario non mi preoccupa: lui si trova bene dov’è“.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità