Artistica
FOTO – Ginnastica, Oksana Chusovitina nel Guinness World Record! Unica a partecipare a 7 Olimpiadi…e sogna Tokyo 2020 a 45 anni
Oksana Chusovitina è ufficialmente stata inserita nel Guiness World Record, il librone che certifica i vari primati mondiali, valutati da un’apposita commissione.
La 41enne è stata insignita del riconoscimento durante l’ultimo weekend per essere la ginnasta che ha partecipato al maggior numero di Olimpiadi: sono ben sette consecutive da Barcellona 1992 a Rio 2016. Nel suo palmares si annoverano due medaglie a cinque cerchi (l’oro a squadre con il CSI al suo debutto e l’argento al volteggio a Pechino 2008 quando rappresentava la Germania). Nell’ultima edizione ha disputato la Finale di Specialità alla tavola, realizzando una delle più grande imprese della storia della Polvere di Magnesio.
Più volte vincitrice di medaglie mondiali, l’uzbeka non ha intenzione di ritirarsi. Ha gareggiato a fine novembre all’Abierto Mexicano e ha già dichiarato che il suo obiettivo è quello di qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Una foto pubblicata da SvetlanaBoguinskaia (@svetlanaboguinskaia) in data: