Seguici su

Artistica

Ginnastica, il pagellone dell’Italia per il 2016: i voti alle azzurre. Il sogno infranto della Ferrari, le Finali di Fasana e Busato, il recupero di Ferlito e le giovani

Pubblicato

il

carlotta-ferlito-roberto-muliere

 

CARLOTTA FERLITO: 7+. A livello mediatico è sempre il faro dell’Italia, alle Olimpiadi riesce a risultare la migliore nel concorso generale individuale (dodicesimo posto sulle 24 partecipanti), peccato per come è andato il turno di qualificazione dove a causa di una caduta alla trave non è riuscita a lottare fino in fondo per un posto in finale, il suo principale obiettivo stagionale considerando il suo elevato livello sui 10cm, l’attrezzo da sempre a lei più congeniale.

Diversi i meriti però della siciliana che ha partecipato alla sua seconda Olimpiade consecutiva disputando nuovamente l’atto conclusivo del concorso generale. Ha portato in gara l’atteso doppio avvitamento al volteggio, si è migliorata in maniera importante alle parallele (attrezzo che in passato le dava parecchi problemi) e soprattutto ha avuto la forza di ritornare prontamente dopo la brutta botta che aveva preso al Trofeo di Jesolo quando era caduta picchiando collo e capo in uscita dalla trave.

 

CLICCA SU PAGINA 5 PER ELISA MENEGHINI

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità