Artistica
Ginnastica, il pagellone dell’Italia per il 2016: i voti alle azzurre. Il sogno infranto della Ferrari, le Finali di Fasana e Busato, il recupero di Ferlito e le giovani
ELISA MENEGHINI: 6+. Un po’ di discontinuità ha caratterizzato la stagione della comasca che ha faticato a trovare il ritmo del suo difficilissimo esercizio alla trave dimostrando, però, quando è riuscita a portarlo a termine senza cadute, di poter strappare punteggi di un certo rilievo internazionale come accaduto nella Finale a Squadre degli Europei durante la quale ha sfoderato una performance di assoluto livello mondiale, degna quantomeno di una medaglia continentale.
Elisa ha coronato il sogno di tutta una vita meritandosi la convocazione per i Giochi Olimpici, il traguardo più importante di una stagione positiva considerando le potenzialità dell’atleta e le attese della vigilia ma che poteva regalarle anche qualcosina in più considerando il suo talento. Se riuscirà a stabilizzare le sue prestazioni e a svolgere delle gare di sostanza su tutti gli attrezzi allora potrà togliersi delle soddisfazioni.
CLICCA SU PAGINA 6 PER ERIKA FASANA