Seguici su

Artistica

Ginnastica, il pagellone dell’Italia per il 2016: i voti alle azzurre. Il sogno infranto della Ferrari, le Finali di Fasana e Busato, il recupero di Ferlito e le giovani

Pubblicato

il

Erika Fasana Assoluti 2

 

ERIKA FASANA: 7,5. Timbra il cartellino ancora una volta, come ormai ci ha abituato a fare nelle ultime stagioni. La comasca, quando deve raggiungere il traguardo di prestigio, sbaglia davvero difficilmente e nei massimi contesti internazionali a cui ha partecipato negli ultimi due anni ha sempre fatto centro. L’amato corpo libero le ha portato in dote le finali dei Mondiali 2014 e Mondiali 2015 (conquistata ma non disputata per infortunio), la replica è prontamente arrivata alle Olimpiadi di Rio 2016 dove si è nuovamente ritrovata tra le migliori 8 ginnaste del Pianeta grazie a un’acrobatica di livello assoluto e alla graziosa eleganza che la contraddistingue.

Erika ha ottenuto il risultato di lusso nonostante i noti fastidi alle tibie che le hanno praticamente impedito di essere al top della forma per tutta la stagione, ritrovando lo smalto giusto solo per i Giochi. Un problema che l’ha poi costretta a un’operazione tre mesi fa con l’obiettivo di ritornare alla grande nel 2017 per gli appuntamenti che contano. La crescita della Fasana è costante, le sue diagonali al quadrato si distinguono per il loro elevato coefficiente e può ottenere ancora degli ottimi risultati.

 

CLICCA SU PAGINA 7 PER MARTINA RIZZELLI, ENUS MARIANI, LARA MORI

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità