Artistica
Ginnastica, il pagellone dell’Italia per il 2016: i voti alle azzurre. Il sogno infranto della Ferrari, le Finali di Fasana e Busato, il recupero di Ferlito e le giovani
ASIA D’AMATO, GIORGIA VILLA e la CLASSE 2003: 9. Una delle notizie più positive della stagione dell’Italia è indubbiamente la crescita costante e l’esplosione del settore giovanile che guarda con fiducia alle Olimpiadi di Tokyo 2020, il grande obiettivo per tutte le ragazze nate tra il 2001 e il 2003: la nostra Nazionale vuole giocarsi qualcosa di importante nel Sol Levante e sta già lavorando proprio per fare risultato in quell’occasione.
I primi passi che sono stati mossi sono risultati più che soddisfacenti, gli elementi tecnici di livello senior internazionale, la crescita è evidente come testimoniano esercizi e punteggi ottenuti. L’unica gara fuori dai nostri confini è stata letteralmente dominata dalle terribili ragazzine del 2003: Asia D’Amato e Giorgia Villa sembrano essere quelle più avanti di tutte, Alice D’Amato ha recuperato dall’infortunio, Elisa Iorio si è già messa in mostra. L’augurio è di farci divertire nel prossimo futuro.
(foto copertina Federginnastica)