Seguici su

Artistica

Ginnastica, Simone Biles candidata a Personaggio dell’Anno per il Time! Sfida a Trump, Zuckerberg e Beyoncé

Pubblicato

il

Simone Biles è nella ristretta lista degli 11 candidati al Premio come Personaggio dell’Anno che viene conferito dal Time. Si tratta del riconoscimento più prestigioso a livello internazionale, conferito dal celeberrimo settimanale statunitense dal lontano 1927. Ogni testata giornalista è solita elargire questa tipologia di titolo ma quello del Time è davvero impareggiabile.

 

La ginnasta, reduce dalle Olimpiadi di Rio 2016 in cui ha conquistato 4 medaglie d’oro e 1 bronzo, è ormai diventata un autentico personaggio in Patria e in tutto il Mondo, conosciuta anche al di fuori del ristretto ambito dell’artistica.

La rincorsa al titolo sembra difficile ma essere tra le 11 personalità inserite nella short-list è già un motivo di vanto. Considerando poi la caratura degli altri pretendenti si capisce ulteriormente l’importanza che il Time ha riconosciuto a Simone Biles, personaggio indiscusso della Polvere di Magnesio negli ultimi anni. Questi gli altri candidati:

  • Donald Trump, Presidente eletto degli Stati Uniti d’America
  • Hilary Clinton, sconfitta proprio da Trump nella corsa alla Casa Bianca
  • Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook che nel 2016 si è distinto per campagne benefiche
  • Beyoncé, la celebre cantante che ha dominato agli MTV Video Music Awards superando gli storici record di Madonna
  • Vladimir Putin, Presidente della Russia intervenuto in Siria e molto vicino a Trump
  • Whistleblowers of Flint, hanno informato la Nazione riguardo all’elevato livello di piombo contenuto nel sangue dei bambini di questa cittadina del Michigan
  • Nigel Farage, il fautore della Brexit e attualmente membro del Parlamento Europeo
  • Narendra Modi, Primo Ministro dell’India che sta lottando contro la corruzione
  • Gli scienziati che stanno studiando il CRISPR, dei segmenti di DNA che contengono delle brevi sequenze ripetute
  • Recep Tayyip Erdogan, il Presidente della Turchia che ha superato un tentativo di colpo di Stato

 

È una lista prettamente politica, come da tradizione (sono ben 6 le personalità afferenti a quell’area). Simone Biles è l’unica sportiva, Beyoncé rappresenta la musica e l’entertainment in generale. Un gruppo rappresenta la scienza, un altro fa riferimento al settore dell’informazione, Zuckerberg è collegabile all’area tecnologica/sociale/pubblicitaria.

L’anno scorso si impose Angela Merkel, la Cancelliera tedesca. Il premio verrà conferito mercoledì, Donald Trump dovrebbe essere il favorito.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità