Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017. Brandon Stone allunga in testa dopo il terzo giro dell’Alfred Dunhill Championship, Schwartzel insegue a tre lunghezze

Pubblicato

il

Con un fantastico terzo giro Brandon Stone allunga in vetta all’Alfred Dunhill Championship, prima tappa dell’European Tour 2017, in corso di svolgimento sul Leopard Creek Country Club di Malelane, in Sudafrica. Il sudafricano ha concluso un terzo giro da favola con 66 colpi, ben 6 sotto il par, ed ha guadagnato ulteriore margine sui suoi diretti rivali, attestandosi a quota -17 e portando a tre le sue lunghezze di vantaggio sul terzetto composto dall’inglese Chris Hanson, dal connazionale Keith Horne e soprattutto dal plurivincitore del torneo Charl Schwartzel, che non è riuscito ad andare oltre un comunque solido -4, frutto di sei birdie e due bogey.

Schwartzel dovrà ora superarsi nell’ultimo round se vorrà cullare il sogno di portare a casa un trofeo che negli ultimi anni lo ha visto sempre splendido protagonista. In quinta posizione, si trova sornione il francese Benjamin Herbert con 12 colpi complessivi sotto il par, mentre è risalito fino alla sesta piazza lo scozzese David Drysdale (-11), autore della migliore prestazione in assoluto nel terzo giro con 8 colpi sotto il par. Non ha brillato, infine, il sudafricano Brendan Grace, annunciato alla vigilia come lo sfidante più accreditato al trono più volte occupato da Schwartzel. Con il misero -1 odierno, Grace è crollato in decima posizione a otto lunghezze da Stone ed ha detto probabilmente addio alle sue chance di vittoria sul prato di casa.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Official Twitter European Tour

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità