Golf

Golf, PGA Tour: English/Kuchar trionfano nel Franklin Templeton Shootout, beffati al fotofinish Kelly/Stricker. Male Dufner/Snedeker

Pubblicato

il

Nell’ultimo appuntamento non ufficiale del PGA Tour prima della sosta natalizia, il Franklin Templeton Shootout (montepremi 3,1 milioni di dollari), in corso di svolgimento sul percorso par 72 del Tiburon Golf Club di Naples (Florida, Stati Uniti) dove si sfidano 12 coppie in una gara stroke play distribuita su 3 round sulla distanza di 54 buche, il successo finale va al duo formato da Harris English e Matt Kuchar, che migliorano così il secondo posto conseguito lo scorso anno grazie ad un round conclusivo chiuso in -7 utile a sancire lo score complessivo di -28. Ad arrendersi al termine di una battaglia serrata fino all’ultima buca sono stati i coriacei Jerry Kelly/Steve Stricker, beffati sul più bello per un solo colpo ma comunque capaci di rendere davvero avvincente quest’ultima giornata. Terzo gradino del podio per Charley HoffmanBilly Horschel (-26), autori della miglior prestazione odierna in -11 attraverso la quale hanno rischiato di piazzare il colpaccio sul fil di lana.

Buona prova anche di Kevin Chappell e Kevin Kisner, quarti in solitaria a quota -24 complice un rendimento costante senza picchi rilevanti, mentre hanno concluso a pari merito Charles Howell III/Rory Sabbatini, Sean O’Hair/Kenny Perry e Smylie Kaufman/Justin Thomas, tutti appaiati a -21 senza mai trovare però l’acuto giusto per issarsi nelle posizioni di vertice. Deludono infine i detentori del titolo Jason Dufner/Brandt Snedeker (-20), soltanto ottavi al termine di un torneo assolutamente anonimo che non rende giustizia al talento dei due atleti. Stesso discorso per Daniel Berger e K.J. Choi, la cui ottima performance di oggi non è servita a riscattare un andamento a dir poco altalenante testimoniato dal nono posto in graduatoria.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter PGA Tour

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version