Judo
Judo: Majlinda Kelmendi e Shohei Ono migliori judoka del 2016. Fabio Basile sul podio!
La International Judo Federation (IJF) ha indetto quest’anno delle votazioni aperte sulla propria pagina Facebook per determinare i nomi dei migliori judoka del 2016.
Nel settore maschile, il più votato è stato il giapponese Shohei Ono, campione olimpico della categoria 73 kg, della quale è stato anche due volte campione mondiale. Il nipponico proveniente dall’Università di Tenri ha ottenuto ben 2.166 preferenze, precedendo il campionissimo francese dei pesi massimi Teddy Riner (983 voti) e l’azzurro Fabio Basile, che si è guadagnato 668 voti grazie alla sua vittoria olimpica tra i 66 kg.
La storica medaglia d’oro di Majlinda Kelmendi alla prima partecipazione olimpica del Kosovo ha permesso all’interprete della categoria 52 kg di dominare le votazioni del settore femminile con 5.299 preferenze espresse a suo favore. Secondo posto per Rafaela Silva, vincitrice dell’oro olimpico delle 57 kg nella sua città natale, terzo per la statunitense Kayla Harrison, che si è confermata regina della categoria 78 kg prima di annunciare il proprio passaggio alle MMA.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: IJF