Biathlon
LIVE – Biathlon, Coppa del mondo Östersund 2016: gli inseguimenti in DIRETTA. Doppietta Russia con Babikov e Tsvetkov, 25esimo Windisch
Buongiorno e benvenuti alla Diretta LIVE degli inseguimenti di Östersund, in Svezia, validi per la prima tappa di Coppa del mondo di biathlon. Nella giornata odierna andranno in scena le prove ad inseguimento, in cui gli atleti partiranno con i ritardi accumulati nella sprint di ieri. Alle ore 11.15 in programma la gara femminile, mentre gli uomini partiranno alle 13.20. Per l’Italia Dorothea Wierer e Dominik Windisch sono i meglio piazzati e rispetto ai compagni partiranno con un distacco minore rispetto alle prime posizioni in classifica.
Seguite le gare in Diretta con gli aggiornamenti a fine articolo.
13.55 Si chiude qui la giornata dedicata al biathlon, tra poco gli articoli e gli approfondimenti sulle gare. Appuntamento per il prossimo fine settimana con la tappa di Pokljuka (Slovenia). Buon proseguimento su Oasport.it
13.53 Termina in 25esima posizione Dominik Windisch, che ha perso terreno nell’ultimo giro. Lukas Hofer invece taglia il traguardo in 40esima posizione e conquista quindi l’ultimo punto disponibile.
13.50 Primo successo in Coppa del Mondo per il russo Anton Babikov, mentre Martin Fourcade non riesce a superare Tsvetkov nell’ultimo giro. Doppietta per la Russia!
13.48 Un errore nell’ultima serie anche per Lukas Hofer: 41esimo all’uscita dal poligono.
13.46 Doppio errore per Martin Fourcade che ora deve inseguire i due russi Babikov e Tsvetkov. Terzo errore di giornata per Dominik Windisch, 19esimo all’inizio dell’ultimo giro.
13.43 Un errore per Hofer in piedi, l’azzurro è 36esimo e lotta per la zona punti.
13.41 preciso Fourcade nella terza serie, mentre commette un errore in apertura Dominik Windisch. Fourcade ha un vantaggio di 40 secondi sui russi Babikov e Tsvetkov, 18esimo Windisch.
13.35 34esimo Lukas Hofer, con una serie pulita.
13.34 12esimo Dominik Windisch dopo le due serie a terra, 51 secondi il distacco da Fourcade.
13.33 apre male Dominik Windisch nella seconda serie: in testa sempre Fourcade, lo insegue il russo Babikov.
13.30 un bersaglio mancato per Lukas Hofer, 44esimo dopo il primo poligono.
13.27 Dominik Windisch è preciso nel primo poligono, è ottavo a 14 secondi da Fourcade.
13.26 Due errori per Martin Fourcade nella prima serie, si riapre la gara.
11.52 Appuntamento fissato alle 13.20 con la prova maschile, che vedrà Dominik Windisch e Lukas Hofer impegnati in gara: Windisch cercherà di emulare Wierer, provando a salire sul podio. A dopo
11.50 35esima all’arrivo Alexia Runggaldier, che chiude l’inseguimento in zona punti, 48esima Lisa Vittozzi, con tre errori complessivi. Rispettivamente 59esima e 60esima Nicole Gontier e Federica Sanfilippo con 6 e 8 bersagli mancati.
11.47 taglia il traguardo la ceca Gabriela Koukalova, che conquista la prima vittoria stagionale, 8.4 secondi di vantaggio sulla tedesca Laura Dahlmeier. Primo podio stagionale a livello individuale per Dorothea Wierer, terza a 21.4 secondi dalla vincitrice.
11.44 Koukalova si avvia al primo successo stagionale, Dahlmeier stacca Wierer per il secondo posto.
11.42 Koukalova esce in prima posizione nell’ultimo poligono, WIERER 20/20 sfida Dahlmeier per il secondo posto.
11.37 un errore al terzo poligono per Runggaldier, due per Vittozzi
11.35 Sbagliano Koukalova e Dahlmeier, precise invece Makarainen e Wierer: Koukalova è ancora al comando con 17 secondi su Makarainen, seguono Dahlmeier e Wierer, quarta a 24 secondi dalla ceca.
11.30 Un errore per Lisa Vittozzi, due per Sanfilippo. Precisa invece Alexia Runggaldier: le azzurre lottano per entrare in zona punti.
11.29 Koukalova allunga al secondo poligono, è l’unica tra le prime a non commettere errori a terra, così come Dorothea Wiere che sale in settima posizione.
11.23 precisa Lisa Vittozzi nella prima serie, sbagliano invece le altre azzurre: un errore per Runggaldier e Sanfilippo, tre per Gontier che rimane in fondo alla classifica
11.22 si riapre la gara al primo poligono: sbagliano Dorin e Makarainen, al comando ora c’è Koukalova seguita da Dahlmeier, 12esima Wierer senza errori.
11.15 partita la gara ad inseguimento, Dorin inseguita da Makarainen
Foto: Serge Schwan FISI