Nuoto

Nuoto, Mondiali Windsor 2016: Gregorio Paltrinieri pronto all’ennesimo sigillo nei 1500 stile libero

Pubblicato

il

14’24″39 nella batterie, miglior tempo ed una gestione dello sforzo regale. E’ con queste credenziali che Gregorio Paltrinieri si presenta all’ennesima sfida nella sua gara, i 1500 stile libero, diventata per noi italiana la regina delle specialità natatorie in vasca.

Il WFCU Centre di Windsor (Canada) sarà teatro dell’ennesimo capitolo della storia dal titolo “Greg ed i 1500”. Un racconto denso di successi, soddisfazioni e tanto lavoro, macinando chilometri e chilometri ogni giorno senza mai fermarsi, per il raggiungimento del massimo traguardo. Del resto, chi conosce Paltrineri lo sa: ogni allenamento è un confronto animato dalla voglia di arrivare sempre primo. Ne è cosciente Stefano Morini, “Il Moro” che, a volte, deve tirare la leva del freno perchè il ruolo di allenatore glielo impone. Tuttavia è proprio da questa insana voglia di essere il n.1 e non accontentarsi mai che tutto ha avuto inizio.

In terra canadese, dunque, un’altra prova di verifica importante perchè non finalizzata al 100% e con una preparazione diversa e non così intensiva come al solito. L’obiettivo, infatti, di Greg e Gabriele sarà  il Mondiale in lunga di Budapest (23-30 luglio) e pertanto l’avvicinamento a questa rassegna di corta ha risentito anche del periodo post olimpico condito da eventi extra-nuoto e carichi di lavoro differenti.

Pertanto, provare a vincere pur non essendo al massimo è un test probante per l’azzurro, reso ancor più impegnativo da un Taehwan Park in formissima (secondo tempo delle batterie in 14’30″14). Ci sono dunque tutti gli ingredienti per assistere ad una bella gara nella quale Paltrinieri avrà la possibilità di dimostrare ancora una volta che campione sia.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da Len

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version