Seguici su

Nuoto

Nuoto – Mondiali Windsor 2016 – IL PAGELLONE. Che coppia sprint Di Pietro-Ferraioli! Scozzoli vede il podio, Dotto può far meglio

Pubblicato

il

LUCA DOTTO 6.5: la qualificazione alla finale ed il quinto crono ottenuto assicura al velocista veneto la piena sufficienza ma si può ancora fare meglio. L’espressione della nuotata in acqua ancora non convince del tutto, specie nei particolari di partenza e virata. Aspetti troppo importanti per una gara come i 100 stile libero che Dotto dovrà curare in particolar modo se vorrà avere delle chance di medaglia in un contesto, oggettivamente, non impossibile.

SILVIA DI PIETRO 8: 24″04 ad 1 centesimo dal record italiano e la personalità dimostrata in semifinale, duellando spalla a spalla con Jeanette Ottesen, promettono bene per la finale. Una Di Pietro, dunque, in spolvero (terzo crono nelle semifinali dei 50 sl) a cui però manca ancora l’ultimo step, quello della consacrazione della finale. Dopo il passaggio a vuoto dei 50 farfalla, ecco un’altra chance nello stile libero.

ERIKA FERRAIOLI 7: 24″18 e biglietto per la finale staccato col sesto tempo nelle semifinali dei 50 sl. Più che buona la prova della romana a cui però manca la stessa brillantezza della compagna di allenamenti. Se si vorrà puntare a migliorare, bisognerà curare maggiormente i particolari che in un 50 sono ancor di più decisivi.

FABIO SCOZZOLI 7: altra qualificazione nella top8 per Fabio. La conferma che la fiducia e l’equilibrio con la sua nuotata è sempre più in via di definizione. Il 26″11 odierno, quinto tempo di accesso all’ultimo atto, dice tanto dello stato di forma dell’azzurro e vedendo il grande equilibrio tra tutti gli atleti, ci si può aspettare di tutto…

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da Deepbluemedia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità