Atletica
OSCAR 2016 – Il Flop dell’anno è… Il fallimento del basket, la solita Ferrari a secco, il tennis e…
NAZIONALE ITALIANA DI GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE
L’onda lunga del fallimentare Mondiale 2015 si fa risentire anche sulla stagione che si sta per concludere. La deludente controprestazione di Glasgow ha impedito all’Italia di lottare fino in fondo per la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016, uscendo con un mesto 19esimo posto che rappresenta l’anno zero del nostro movimento dopo due decenni ricchi di successi e di risultati superlativi.
Una squadra incappata in una sfilza di errori che non sono bastati nemmeno per accedere al Test Event dove venivano messi in palio gli ultimi posti per i Giochi Olimpici. Ci siamo presentati a Rio con il solo Ludovico Edalli ma nel turno di qualificazione ha gareggiato nettamente sotto le sue possibilità, concludendo lontano dall’accesso alla Finale del concorso generale individuale che sulla carta poteva essere alla sua portata.
È vero che le squadra è riuscita a rientrare tra le migliori 8 degli Europei di Berna, risalendo leggermente la china ma è davvero troppo poco per un movimento in evidente stato di malessere. Si muove qualcosina tra i giovani ma tutta l’artistica italiana maschile è da rivedere.
CLICCA SU PAGINA 7 PER LA QUINTA POSIZIONE