Boxe
OSCAR 2016 – Le Emozioni dell’Anno sono state… La top 10 dei momenti indimenticabili: Ippon dorati, aces in fila, piattelli sbriciolati e…
La rinascita di Federica Pellegrini a Windsor
Federica Pellegrini è sempre la Divina, qualsiasi cosa faccia dentro e fuori dalla piscina. Si carica sulle spalle tutto il peso del nuoto italiano praticamente in tutte le competizioni a cui prende parte (ultimamente se lo sta dividendo con Gregorio Paltrinieri).
Alle Olimpiadi di Rio 2016 la Campionessa veneta si deve arrendere nella Finale degli amati 200m: il podio sfuma per un’inezia quando tutti si aspettavano l’ennesima magia della Fede Nazionale. Ai Mondiali in vasca corta di Windsor, però, arriva il cioccolatino che corona l’intera carriera: Grande Slam sui 200m dove ha vinto gli ori in qualsiasi competizione internazionale, sia nella vasca olimpica che nella mezza.
L’immensità di Federica Pellegrini si manifesta completamente in Canada dove, senza le avversarie dei Giochi, si prende il lusso di rimontare la Lady di Ferro Hosszu nell’ultima vasca e di involarsi verso il trionfo tanto atteso. La rinascita di un Cigno Immortale che vuole farsi sognare ancora, magari fino a Tokyo 2020.
VIDEO – CLICCA QUI PER LA FINALE DI WINDSOR: FEDERICA PELLEGRINI REALIZZA IL GRANDE SLAM
CLICCA SU PAGINA 4 PER L’OTTAVO POSTO