Boxe
OSCAR 2016 – Le Emozioni dell’Anno sono state… La top 10 dei momenti indimenticabili: Ippon dorati, aces in fila, piattelli sbriciolati e…
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2016/01/oa-logo-correlati.png)
Gabriele Rossetti sbriciola l’ultimo piattello, mette alle corde Svensson che sbaglia: Campione Olimpico
Uno di quei testa a testa infiniti tra due colossi che si scornano senza cedere un millimetro all’avversario. La finale dello skeet che assegna l’oro alle Olimpiadi di Rio 2016 è snervante, intensa, tirata sul filo dell’equilibrio, senza nessuno dei due contendenti che sembra poter prevalere.
Gabriele Rossetti e Marcus Svensson stanno inscenando uno scontro tra titani ai limiti della perfezione. È una guerra di nervi più che di piattelli rotti. Entrambi hanno sbriciolato i primi 15 senza esitazione. Si arriva all’ultimo sparo, all’ultimo assalto prima di eventualmente proseguire a oltranza per assegnare il titolo. Il figlio d’arte fa centro, tutta la pressione è addosso allo svedese che sbaglia. È tripudio a Rio! Gabriele Rossetti è Campione Olimpico, dopo essersi qualificato alle semifinali grazie a una shoot-off con tanto di ultime due sessioni eliminatorie da 50/50: dal rischio eliminazione alla consacrazione con un errore finale del rivale che ci ha fatto esplodere.
VIDEO – CLICCA QUI PER LA FINALE DI GABRIELE ROSSETTI E IL SUO TRIONFO ALL’ULTIMO PIATTELLO
CLICCA SU PAGINA 5 PER IL SETTIMO POSTO