Ciclismo
OSCAR 2016 – L’Uomo Italiano dell’Anno è… La top 15: le bracciate di Greg, le proiezioni di Fabio, la doppietta di Nicco e…
FEDERICO GANNA
Una delle più belle rivelazioni dell’intera stagione, una delle scoperte più stupefacenti ed esaltanti di questo 2016, un talentino in erba che ha mosso i suoi primi passi nel ciclismo che conta, la promessa di un futuro roseo per la pista italiana che dopo i momenti epici offerti da Elia Viviani potrebbe aver trovato un nuovo Re Mida capace di farci sobbalzare i cuori a furia di pedalate possenti e potentissime.
Il Campione del Mondo dell’inseguimento individuale viene da Verbania e ha solo 20 anni, una classe sopraffina e una gamba da predestinato. Arrivo a braccia aperte, con oltre due secondi di vantaggio su Domenic Weinstein. A Londra ha realizzato una prestazione maiuscola, impareggiabile da tutta la concorrenza. L’iride illumina il volto di Filippo Ganna, poi capace anche di conquistare l’argento europeo nella prova a cronometro riservata agli U23 oltre a un doppio argento agli Europei su pista (nell’inseguimento individuale e in quello a squadre).
CLICCA SU PAGINA 4 PER LA 13ESIMA POSIZIONE