Ciclismo
OSCAR 2016 – L’Uomo Italiano dell’Anno è… La top 15: le bracciate di Greg, le proiezioni di Fabio, la doppietta di Nicco e…
ALEX ZANARDI
Un highlander, nel fisico e nella mente. Sembra l’Uomo di Ferro, indistruttibile e inscalfibile. Un esempio di come un evento che sconvolge la nostra vita può trasformarsi in qualcosa di positivo, in grado di regalarci gioie e successi.
Alex Zanardi ha 50 anni ma il fisico, la voglia e il cuore di un ragazzino al suo primo amore che non si arrende davanti a nulla e va avanti per la sua strada. Un paladino moderno, un eroe dei nostri giorni, un superuomo del 2016 che alle Paralimpiadi si mette al collo 2 ori e 1 argento, proprio come a Londra 2012.
A 15 anni dal terribile incidente automobilistico che gli ha amputato gli arti inferiori, Alex recita nuovamente da assoluto protagonista con la sua handbike ed emoziona tutti a Rio, dominando la crono e trionfando con i compagni in una staffetta da leggenda.
Le sue perle di saggezza sono un esempio per le generazioni future: personaggio a tutto tondo che dà lustro all’Italia intera.
CLICCA SU PAGINA 5 PER LA 12ESIMA POSIZIONE