Rugby
Rugby, Pro12 2016-17 – 10^ giornata: Zebre sconfitte dagli Scarlets 31-24
Partita sfuggita di mano, ripresa ma non vinta. Così si potrebbe riassumere il match odierno delle Zebre Rugby contro gli Scarlets, conclusosi con la vittoria dei gallesi per 31-24 nell’incontro valido per decima giornata del Guinness Pro12.
Al “Sergio Lanfranchi” di Parma, i bianconeri padroni di casa partono subito bene grazie al fondamentale piede di Carlo Canna, protagonista prima di un drop e poi di un piazzato che porta le Zebre avanti sul 6-0. Gli Scarlets, apparentemente assenti, però reagiscono subito con la meta di Jonathan Evans che, con la conseguente trasformazione di Rhys Patchell, fa segnare il temporaneo 6-7. Canna è in una forma davvero smagliante e lo ribadisce ancora una volta pochi minuti dopo con il secondo drop di giornata che fissa il 9-6 parmigiano. Se prima i gallesi avevano risposto con una meta, ora lo fanno con due marcature siglate prima da Aaron Shingler e poi da D.T.H. Van Der Merwe. Con il risultato di 9-21 si va negli spogliatoi.
Al rientro in campo dopo l’intervallo, la musica non cambia. Gli ospiti vanno ancora a schiacciare l’ovale dietro la porta parmigiana due volte: Aled Thomas al 45′ e Jonathan Evans al 50′ (seconda marcatura di giornata) siglano il 9-31. È in questo momento che le Zebre di coach Guidi si risvegliano improvvisamente. Arrivano le due mete di Federico Ruzza e Giovanbattista Venditti, rispettivamente al 63′ e al 70′, Carlo Canna manda tra i pali un calcio di punizione ma le Zebre rimontano soltanto fino al definitivo 24-31 che vale comunque ai bianconeri il punto di bonus offensivo.
giuseppe.bernardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Facebook Carlo Canna