Rugby

Rugby, Test Match 2016: l’Inghilterra sa solo vincere, stesa anche l’Australia a Twickenham

Pubblicato

il

L’Inghilterra si conferma inarrestabile al momento e si aggiudica anche l’ultimo dei Test Match in programma a novembre sconfiggendo l’Australia con il punteggio finale di 37-21. Eddie Jones conclude dunque nel migliore dei modi una stagione perfetta, che lo ha visto cogliere ben 13 successi su 13 partite nel suo primo anno di gestione.

Avvioemozionante a Twickenham dove è l’Australia a passare subito in vantaggio: Naivalu va in meta, poi Foley converte e al quarto d’ora mette a segno lo 0-10 che scuote un’Inghilterra sin li abbastanza sottotono. La squadra di Eddie Jones comincia progressivamente a macinare il suo gioco. Farrell piazza due volte accorciando le distanze, mentre alla mezz’ora Joseph si fa trovare pronto ricevendo l’ovale e realizzando la meta che sancisce il sorpasso dei padroni di casa sul 13-10, che diventa poi 13-16 al riposo visto che i Wallabies restituiscono la cortesia ai loro rivali costringendoli ad una coppia di falli messi a referto dallo stesso Foley.

La ripresa però è tutta di marca della Nazionale della Rosa. Yarde va subito in meta. Qualche minuto dopo Youngs lo imita infilando a sorpresa tutta la difesa ospite con Farrell che si fa trovare sempre pronto. Michael Cheika e i suoi subiscono in modo evidente il colpo incassato. Al sessantesimo lo score dice 30-16. Gli oceanici provano comunque ad imbastire una reazione; il tutto si materializza nella bella corsa di Kepu che pare riaprire i giochi, ma è tutto inutile: sul restart infatti l’Inghilterra si ributta in attacco coronando la propria pressione, certificata pure dal giallo inflitto a Haylett-Petty, grazie alla marcatura conclusiva di Joseph.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Inghilterra

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version