Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del mondo: Domen Prevc vince ancora! Polonia delusa a Klingenthal

Pubblicato

il

Spettacolare epilogo per la gara individuale di Klingenthal valida per la Coppa del mondo di salto con gli sci: Domen Prevc ha conquistato il secondo successo della carriera e della stagione, salendo anche in prima posizione nella classifica generale.

Il giovane sloveno, classe 1999, ha fatto la differenza nel secondo salto, recuperando dalla quarta alla prima posizione, concludendo la gara con due salti oltre il punto HS, posto a 140 metri dal dente. Nella sua rimonta Prevc ha superato di soli due decimi il norvegese Daniel Andre Tande, secondo a fine gara ma già alle spalle del nuovo leader di Coppa anche al termine della prima serie. L’austriaco Stefan Kraft è riuscito a difendere il terzo gradino del podio, chiudendo la gara con 2 punti e un decimo di ritardo dal gradino più alto del podio.

I grandi delusi di giornata non possono che essere Maciej Kot e Kamil Stoch: dopo aver vinto la gara a squadre di ieri erano rispettivamente in prima e seconda posizione dopo la prima serie di salti. Purtroppo per loro e per il pubblico polacco, però, non sono riusciti a confermarsi, scivolando ai piei del podio. Stoch ha chiuso quarto, mentre Kot è sceso addirittura in quinta piazza. A seguire tedesco Eisenbichler, che ha preceduto il norvegese Stjernen e gli austriaci Kofler e Fettner. Ottimo piazzamento per il francese Descombes Sevoie, decimo.

Appena ai margini della top 10 Severin Freund, che nonostante il pettorale giallo sulle spalle non è riuscito a confermare quanto fatto vedere una settimana fa a Ruka, in Finlandia, perdendo la leadership nella generale. Addirittura 22esimo, invece, Peter Prevc: il detentore della Sfera di cristallo e atteso dominatore anche di questa stagione è caduto nella prima gara finlandese e da quel momento non ha più trovato risultati di spicco, come confermato dall’opaca prestazione odierna.

Ha preso parte alla gara anche l’azzurro Sebastian Colloredo, che ha chiuso in 46esima posizione con poco più di 10 punti di distacco dalla zona punti e dall’accesso alla seconda serie di salti.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: By Otto Karikoski (Own work) [CC BY-SA 4.0], via Wikimedia Commons

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità