Salto con gli sci
Salto femminile, Coppa del Mondo 2016/2017: Maren Lundby vince a Nizhny Tagil
Primo successo in carriera per Maren Lundby nella Coppa del Mondo di salto con gli sci femminile. La norvegese si è imposta quest’oggi nella gara dal trampolino normale HS 100 di Nizhny Tagil, in Russia.
Lundby era solo sesta al termine della prima serie di salti, ma nella seconda ha sfoderato una prova maiuscola atterrando a 95 metri e mezzo facendo nettamente la differenza rispetto alle concorrenti per il podio. Seconda posizione per l’austriaca Daniela Iraschko-Stolz, che ha pagato 5,5 punti di ritardo. Solamente terza la giapponese Sara Takanashi, dominatrice della disciplina e leader al termine della prima serie di salti. La nipponica ha pagato un salto inferiore alla misura del punto K, chiudendo sul gradino più basso del podio ma difendendo la leadership nella classifica di Coppa del mondo. Quarta la sua connazionale Yuki Ito, seguita dall’austriaca Jacqueline Seifriedsberger seguita dalla slovena Ema Klinec, sesta. Hanno completato la top 10 Mattel, Althaus, Avvakumova e Seto.
Manuela Malsiner è stata la migliore delle italiane e ha chiuso in 21esima posizione, mentre Evelyn Insam è rimasta in zona punti grazie al 28esimo posto. Rispettivamente in 34esima e 38esima posizione Roberta D’Agostina e Lara Malsiner.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: By Ailura (Own work) [CC BY-SA 3.0 at], via Wikimedia Commons