Salto con gli sci
Salto femminile, Coppa del mondo 2016/2017: Sara Takanashi per la doppietta a Nizhny Tagil
Riuscirà qualcuna ad avvicinare le prestazioni di Sara Takanashi? La domanda alla vigilia di ogni gara di Coppa del mondo è sempre la stessa. A dare qualche speranza al resto del mondo è l’esito della prova della passata stagione, quando nella prima delle due gare di Nizhny Tagil, la saltatrice giapponese venne sorpresa da Daniela Iraschko-Stolz. Il risultato, scaturito anche dall’imprevidibilà del vento in quella giornata, venne poi ribaltato nella prova successiva, dominata come al solito dalla nipponica.
Reduce dal 45° e 46° successo a Lillehammer Takanashi punterà alla doppietta anche in Russia. L’avversaria più agguerrita potrebbe essere l’altra giapponese Yuki Ito. Due volte seconda in Norvegia la 22enne atleta del Sol Levante aveva dimostrato lo scorso anno di gradire il trampolino di Nizhny Tagil ottenendo una quinta e una seconda piazza. Attesa a un bel weekend anche l’atleta di Irina Avvakumova che in Russia, a Chaikovsky, ha ottenuto l’unico successo di Coppa del mondo.
Tra le azzurre vedremo se il trampolino russo comporterà un passo indietro come avvenuto nel 2015, quando arrivò come miglior piazzamento un 20° posto di Elena Runggaldier. A nastri di partenza saranno presenti Roberta D’Agostina, Evelyn Insam, Elena Ruggaldier, Lara Malsiner e Manuela Malsiner.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter