Salto con gli sci

Salto femminile, Coppa del mondo: vince ancora Sara Takanashi, subito doppietta a Lillehammer

Pubblicato

il

Sara Takanashi ha vinto la seconda gara stagionale di Coppa del mondo di salto con gli sci femminile imponendosi sul trampolino HS 100 di Lillehammer, in Norvegia. La nipponica era al comando già dopo la prima serie di salti, ma nella seconda è riuscita a fare la differenza scavando un distacco importante rispetto a tutte le altre concorrenti con un totale di 268.1 punti che le sono valsi la 46esima affermazione in carriera.

Seconda posizione per la sua connazionale Yuki Ito, che ha confermato a sua volta il piazzamento della prima serie con un distacco a fine gara di oltre 12 punti, maturati quasi tutti nella seconda parte della competizione, e il secondo posto di ieri in gara. L’austriaca Jacqueline Seifriedsberger ha conquistato la terza posizione, soffiandola per soli 4 decimi alla compagna di squadra Daniela Iraschko-Stolz, che era la più immediata inseguitrice delle giapponesi dopo il primo dei due salti in programma. Più staccata la slovena Maja Vtic, che ha occupato la quinta piazza davanti alla norvegese Maren Lundby e alla russa Irina Avvakumova. Buona ottava posizione per la statunitense Sarah Hendrickson, in leggero miglioramento rispetto all’esordio di ieri dopo un’intera stagione di assenza dalle gare.

Elena Runggaldier ha ottenuto una buona 23esima piazza, risultando la migliore delle azzurre in gara nonostante abbia perso qualche posizione rispetto alla 14esima di ieri. A punti anche Evelyn Insam (28esima) mentre Manuela Malsiner non è riuscita ad entrare tra le migliori 30.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: By Ailura (Own work) [CC BY-SA 3.0 at], via Wikimedia Commons

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version