Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, combinata alpina Val d’Isère 2016: Laurenne Ross guida dopo la discesa, Goggia e le Azzurre in agguato

Pubblicato

il

Verdetto a sorpresa nella prima manche della combinata alpina femminile di Val d’Isère, valida per la Coppa del Mondo di sci alpino 2016/2017: a comandare la classifica dopo la discesa libera è infatti la statunitense Laurenne Ross, che dopo una due giorni di prove appena discrete ha fermato i cronometri sul tempo di 1’46″01, staccando nettamente la concorrenza soprattutto grazie ad una velocissima prima parte di scorrimento. L’unica a mantenersi vicina alla sciatrice a stelle e strisce è stata la ritrovata austriaca Cornelia Hütter, che si è fermata a 32/100 dalla leader.

Vincitrice delle due discese canadesi di Lake Louise, la slovena Ilka Štuhec ha fatto segnare il terzo tempo (+74/100) davanti alla migliore delle azzurre, la solita Sofia Goggia, quarta con 87/100 di ritardo ed in piena lotta per un nuovo podio. Brava anche Johanna Schnarf, sesta ad 1″66, preceduta dall’inaspettata austriaca Christine Scheyer (+1″49), partita con il pettorale 36. Detentrice della sfera di cristallo, la svizzera Lara Gut è settima ad 1″67 da Ross, stesso tempo dell’austriaca Ramona Siebenhofer. Nella top ten anche una sorprendente Nicol Delago, nona ad 1″70, e l’altra austriaca Stephanie Venier (+1″79).

Per quanto riguarda le altre azzurre, Federica Brignone è attualmente dodicesima ad 1″86, mentre Francesca Marsaglia è quattordicesima a 2″07. Uscite senza conseguenze per Marta Bassino ed Elena Curtoni, infine Anna Hofer non è riuscita ad entrare tra le prime trenta.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità