Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Combinata Santa Caterina 2016: Kilde in testa dopo il superG, ma sarà duello Hirscher-Pinturault

Pubblicato

il

Aleksander Aamodt Kilde è il più veloce nel superG della combinata alpina di Santa Caterina. Il norvegese domina la prova veloce, ma avrà veramente pochissime possibilità di lottare per la vittoria. Infatti in vista dello slalom il grande duello è quello tra i due favoriti della vigilia, Marcel Hirscher ed Alexis Pinturault.

L’austriaco è secondo a 79 centesimi dalla vetta della classifica grazie soprattutto ad una straordinaria parte finale, dove ha recuperato quasi 4 decimi a Kilde. Il transalpino, però, non molla ed è subito dietro al rivale, staccato di 84 centesimi dalla prima posizione, quindi solo cinque in più di Hirscher.

Quarta posizione per lo svizzero Mauro Caviezel ad 1.12 dal primo posto. L’elvetico precede di un solo centesimo Dominik Paris, che ha pagato carissimo un grave errore all’uscita della curva Gimondi. Senza quel problema l’altoatesino avrebbe chiuso certamente alle spalle di Kilde e magari impensierito anche la prima posizione del norvegese.

Solo sesto Kjetil Jansrud (+1.36), apparso molto stanco al traguardo. Completano la top ten il francese Valentin Giraud Moine (+1.62), lo svizzero Beat Feuz (+1.71), l’austriaco Matthias Mayer (+1.86) e lo sloveno Klemen Kosi (+1.87).

Giornata da dimenticare per gli altri azzurri. Christof Innerhofer è caduto violentemente nella parte finale del tracciato e le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore. Il velocista azzurro ha sentito un problema dietro al ginocchio, ma non si può conoscere l’entità del problema.
Usciti anche Matteo De Vettori, Paolo Pangrazzi e Riccardo Tonetti. Peter Fill è oltre la ventesima posizione a 2.72, mentre sopra i tre secondi il ritardo di Mattia Casse

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità