Sci Alpino

Sci alpino, Combinata Santa Caterina 2016: Pinturault batte Hirscher. Paris esce in slalom, Fill 18esimo

Pubblicato

il

Alexis Pinturault trionfa nella combinata di Santa Caterina. Il francese conquista la sua settima vittoria in questa specialità, battendo nel duello in slalom il rivale Marcel Hirscher. Dopo il terzo posto in superG, il transalpino è stato perfetto nella prova tra i pali stretti, stabilendo il miglior tempo di manche.

Alle sue spalle si classifica Marcel Hirscher, che non riesce a sfruttare i cinque centesimi di vantaggio accumulati in supergigante. L’austriaco è apparso meno esplosivo del solito in slalom, gestendo forse la situazione in ottica Coppa del Mondo generale, chiudendo con 34 centesimi di ritardo da Pinturault.

L’ottima prestazione in superG ha permesso al norvegese Aleksander Aamodt Kilde di salire sul podio. Il velocista scandinavo si difende in slalom e chiude con 1.13 di ritardo dalla vetta della classifica. Alle sue spalle si piazzano lo svizzero Justin Murisier (+1.87) e il francese Victor Muffat-Jeandet (+2.00), che recuperano molte posizioni in slalom.

Stessa cosa che vale anche per il canadese Erik Read e lo svizzero Luca Aerni, che rimontano addirittura 23 posizioni e chiudono rispettivamente al sesto e settimo posto. Completano le prime dieci posizioni l’altro elvetico Mauro Caviezel, il francese Valentin Giraud Moine e l’americano Ryan Cochran-Siegle.

Rimpianti in casa Italia per l’uscita di Dominik Paris. L’altoatesino aveva preso un ottimo prima di uscire poco dopo il primo intermedio. Sicuramente il velocista azzurro ha rischiato e l’atteggiamento era quello giusto. Il migliore alla fine è stato Peter Fill in 18esima posizione a 4.21. Chiude a punti anche Luca De Aliprandini, 28esimo, mentre Mattia Casse resta fuori dai trenta.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTO CATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version