Sci Alpino
Sci Alpino, Coppa del Mondo 2016 – Nadia Fanchini: “Ho dato tutta me stessa”; Sofia Goggia: “Oggi gara difficile, patito segni della pista”
Guardano il bicchiere mezzo pieno Nadia Fanchini e Sofia Goggia dopo l’ottavo ed il dodicesimo posto della seconda discesa libera di Lake Louise (Canada). Una prova confortante quella della bresciana un po’ in crisi di risultati in quest’inizio di stagione mentre un passo indietro per la Goggia in una gara, c’è da dire, molto condizionata dalle condizioni meteorologiche.
“La mia stagione come sapete tutti non era iniziata bene – le prime parole di Nadia su raceskimagazine – Sto facendo fatica in gigante e mi dispiace tantissimo, perché penso di aver lavorato bene in quella specialità. Ho dato tutta me stessa in queste discese a Lake Louise, più di così non potevo fare. Qualche parziale buono comunque si è visto. La gara di oggi non è stata tra le più regolari e poi sono stata sfortunata, ancora, come ieri, e avevo bisogno di un po’ di fiducia… Una top 10 comunque non si butta. Sto facendo fatica sui piani. Darò tutto anche in superG, speriamo ci sia una gara regolare anche se danno neve. Dovrò limitare i danni nelle prime dieci porte sul piatto. Sono fiduciosa e convinta, come tutte le mie compagne che sono forti, credetemi”.
“Nella prima discesa ho fatto davvero una bella gara, la pista era in ottime condizioni – rivela la Goggia – Ho provato solo a sciare, ho scacciato anche tutti i miei demoni sul salto del ‘Coache’s Corner dove mi ero fatta male tre anni fa. Per il resto ho tenuto una linea un po’ alternativa in fondo, studiata con Guadagnini, ha pagato. Mi è scoppiato il cuore dalla felicità quando ho visto luce verde. Oggi gara difficile, invece, non sono partita benissimo, ho patito tanto i segni della pista. Credo di aver sciato ancora bene dal salto in poi, forse leggermente in tenuta. Ma va bene così”
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto di Trovati Pentaphoto