Sci Alpino
Sci Alpino, Coppa del Mondo 2016/2017: Mikaela Shiffrin al comando dopo la prima manche, bene le azzurre
Che Mikaela Shiffrin sia al comando dopo la prima manche dello slalom speciale di Semmering valido per la Coppa del Mondo di sci alpino non è una notizia: ma il vantaggio, di soli 9 centesimi, potrebbe metterle pressione in vista della seconda discesa, aperta a diverse soluzioni come da tempo non si vedeva.
La statunitense ha sofferto e non poco, perdendo spesso il ritmo e la linea sopravanzando la slovacca Veronika Velez Zuzulova solamente nell’ultimo intermedio. Il loro vantaggio sul resto della compagnia è elevato, con la svizzera Wendy Holdener a 59 centesimi appaiata alla svedese Frida Hansdotter sul terzo gradino del podio virtuale. Buon piazzamento e ritardo anche per Sarka Strachova, a 69 centesimi, mentre la norvegese Nina Loeseth ha già un secondo di ritardo.
Ottima prova per la squadra italiana con Irene Curtoni e Chiara Costazza, rispettivamente in settima e ottava posizione con un ritardo di 1”03 e 1”18. Dato anche quanto fatto nella prima parte di stagione, il piazzamento parziale è ottimo e sarebbe importante, per entrambe, riconfermarsi anche al termine della seconda manche tra le migliori 10. Non hanno concluso la loro prova Manuela Moelgg e Federica Brignone. Marta Bassino non si è qualificata per la seconda manche.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: Pier Colombo