Sci Alpino
Sci alpino, Coppa del Mondo Semmering 2016: le convocate dell’Italia. Presenti Goggia, Bassino e Brignone
E’ stata resa nota la lista delle convocate dell’Italia per la tappa di Coppa del Mondo di sci alpino femminile a Semmering (Austria), dove dal 27 al 29 gennaio si svolgeranno due giganti (uno dei quali sarà il recupero di quello cancellato a Courchevel) ed uno slalom.
Dall’alto del primato nella classifica per nazioni, la squadra azzurra si presenta come la squadra da battere nelle porte larghe, dove saranno impegnate Sofia Goggia, Marta Bassino, Federica Brignone, Manuela Moelgg, Irene Curtoni, Nadia Fanchini, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia e Laura Pirovano. Tra i rapid gates, invece, spazio a Manuela Moelgg, Irene Curtoni, Chiara Costazza, Marta Bassino e Federica Brignone.
Le classifiche di Coppa del Mondo al momento sorridono alle portacolori del Bel Paese. Goggia è quarta nella generale a soli 31 punti dall’americana Mikaela Shiffrin. La bergamasca ha dichiarato di non pensare alla sfera di cristallo, tuttavia le ultime gare del 2016 chiariranno le reali ambizioni della 24enne. Goggia inoltre è seconda nella graduatoria di gigante a 55 lunghezze dalla francese Tessa Worley, mentre Marta Bassino è quinta.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo