Sci Alpino
Sci alpino, Coppa Europa 2016/2017: Daniel Yule vince lo slalom di Pozza di Fassa, terzo Tommaso Sala
Continua il momento d’oro della Svizzera nelle gare italiane di Coppa Europa: la compagine elvetica ha infatti ottenuto la terza vittoria in due giorni di competizioni, grazie al successo di Daniel Yule nello slalom speciale di Pozza di Fassa. Il ventitreenne ha chiuso le due manche con il tempo finale di 1’52″53, guadagnandosi il suo quarto successo in carriera sul circuito continentale, su una pista che lo aveva già visto chiudere terzo due anni fa.
Già secondo ieri ad Obereggen, il francese Jean-Baptiste Grange, due volte campione iridato della disciplina, si è nuovamente fermato alla piazza d’onore con soli sei centesimi di distacco dal vincitore. Al comando dopo la prima manche, l’azzurro Tommaso Sala è invece salito sul terzo gradino del podio con 21/100 di ritardo, stesso tempo dell’altro svizzero Loïc Meillard, vincitore della gara di ventiquattr’ore fa. Sorpresa al quinto posto, dove ha chiuso il croato Matej Vidović (+65/100).
Ottima prova anche per l’altro azzurro Fabian Bacher, tredicesimo con il pettorale numero 51 (+1″85), mentre Andrea Ballerin si è classificato sedicesimo (+2″18). Non ci sono altri italiani nella zona punti.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: Dani Fiori