Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2016/2017: Maren Wiesler vince il secondo slalom in Norvegia, sesta Nicole Agnelli

Pubblicato

il

Si è conclusa quest’oggi la tre giorni di gare di Coppa Europa a Trysill, in Norvegia, dove le donne erano impegnate in uno slalom gigante e due slalom speciali. Dopo il successo della padrona di casa Maren Skjøld nella giornata di ieri (cllicca qui per saperne di più), l’assenza di quest’ultima, proiettata verso il fine settimana di Coppa del Mondo a Sestriere, ha aperto la strada alle altre concorrenti nella gara di martedì. Ad imporsi è stata dunque la ventitreenne tedesca Maren Wiesler, che dopo tre podi coglie finalmente la vittoria nel circuito continentale. La teutonica, seconda dopo la prima manche, ha fatto segnare il miglior crono della seconda run, per un tempo finale di 1’53″47, che le ha permesso di scavalcare per 49/100 la tedesca Chiara Mair, nuovamente seconda come ieri.

Confermata, rispetto alla prova di ventiquattr’ore prima, anche la terza piazza dell’altra austriaca Katharina Gallhuber, staccata di 96/100 dalla vincitrice. Il duopolio austro-tedesco si conferma anche con la quarta posizione, appannaggio della teutonica Marina Wallner, partita addirittura con il 36, che accusa un ritardo di 1’01” dalla connazionale, appena un centesimo di meno rispetto alla svizzera Camille Rast.

La migliore delle italiane è Nicole Agnelli, sesta classificata con un ritardo di 1″31, grazie soprattutto alle nove posizioni rimontate nella seconda manche ed al quarto crono parziale. Quattordicesima ieri, Michela Azzola si conferma intorno alla metà della zona punti, classificandosi sedicesima (+2″50), mentre Lucrezia Lorenzi chiude ventesima (3″27). Nessun’altra italiana ha concluso entrambe le manche.

La Coppa Europa resta in Norvegia: gli uomini saranno infatti impegnati nel fine settimana a Kvitfjell, mentre le donne riposeranno in seguito alla cancellazione della tappa di Hafjell.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Maren Wiesler (Facebook)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version