Sci Alpino

Sci Alpino, discesa libera Val Gardena: Matthias Mayer il migliore dopo la prima prova, Peter Fill terzo

Pubblicato

il

L’austriaco Matthias Mayer è il più veloce nella prima prova cronometrata della discesa libera della Val Gardena. Sulla mitica Saslong il campione olimpico di Sochi ha chiuso con il tempo di 1’58.46, precedendo di 16 centesimi lo svizzero Carlo Janka e di 41 Peter Fill, che ha stabilito il terzo tempo.

Un buon inizio quello dell’altoatesino, ma anche della squadra azzurra, visto che Christof Innerhofer ha concluso al quinto posto, staccato di 58 centesimi da Mayer. Davanti al 31enne di Brunico si è inserito in quarta posizone a 47 centesimi dalla vetta l’americano Steven Nyman.

Sesto l’austriaco Max Franz (+0.64) ultimo ad avere un distacco al di sotto del secondo da Mayer. Concludono la top ten il norvegese Aleksander Aamodt Kilde (+1.03), il francese Adrien Theaux (+1.31), lo svizzero Patrick Kueng (+1.35) e l’austriaco Klaus Kroell (+1.41).

Solo dodicesimo Kjetil Jansrud, mentre chiudono ancora più indietro due dei grandi favoriti per la discesa libera di sabato: Aksel Lund Svindal è quindicesimo a 1.66, mentre Dominik Paris chiude addirittura in quarantesima posizione ad oltre tre secondi e mezzo.

Quattordicesimo posto per un ritrovato Werner Hell, partito con il pettorale numero 68 e che chiude la sua prova ad 1.62 dalla prima posizione. Ventisettesimo Mattia Casse, mentre oltre i quaranta si classificano Guglielmo Bosca, Matteo De Vettori, Florian Schieder, Davide Cazzaniga, Henri Battilani e Paolo Pangrazzi

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Trovati/Pentaphoto

andrea.ziglio@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version