Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, slalom femminile Semmering 2016: tris storico per Mikaela Shiffrin. Ottava Chiara Costazza

Pubblicato

il

Clamorosa tripletta di Mikaela Shiffrin a Semmering. Dopo le due vittorie in gigante è arrivata anche quella odierna in slalom. Un successo che sembrava scontato all’inizio e che invece è stato più difficile del previsto, ma con la 21enne di Vail che ha dato una dimostrazione di classe e di forza davvero incredibile. Mai come questa volta Shiffrin ha rischiato di perdere, trovandosi a trenta porte dall’arrivo in ritardo di tre decimi, prima di scatenarsi in un recupero assolutamente fenomenale nella parte finale, centrando il suo 23esimo successo nella specialità. Dal 1989 (Vreni Schneider è stata l’ultima) non accadeva che una donna vincesse tre gare di Coppa del Mondo consecutive in altrettanti giorni.

Al secondo posto si è classificata Veronika Velez Zuzulova, che alla fine ha pagato 64 centesimi di ritardo dalla campionessa americana. La slovacca è stato formidabile nella parte alta e centrale, assaporando anche il successo, ma alla fine non ha potuto nulla contro il formidabile finale della rivale. Sul podio sale anche la svizzera Wendy Holdener, distanziata di 1.54 dalla vetta della classifica.

In quarta posizione si classifica la norvegese Nina Loseth, ad 1.99 da Shiffrin e dietro di lei si piazza un’ottima Bernadette Schild (+2.01), che recupera sei posizioni rispetto alla prima manche. Alle spalle dell’austriaca ci sono la ceca Sarka Strachova (+2.13) e la svedese Frida Hansdotter (+2.14).

Torna tra le prime dieci della classifica dopo quasi due anni (gennaio 2015 a Zagabria) Chiara Costazza. Dopo una buona prima manche la 32enne di Cavalese si ripete nella seconda e conferma l’ottavo posto, staccata di  2.34 dalla vetta. Restando in casa Italia è solo sfiorata la doppietta tra le prime dieci, con Irene Curtoni che perde quattro posizioni rispetto alla prima manche e chiude undicesima a 2.89 da Shiffrin.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTO Pier Colombo

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità