Sci Alpino
Sci alpino, slalom Madonna di Campiglio 2016: le pagelle. Kristoffersen in stato di grazia. Gross primo degli umani
Le pagelle dello slalom maschile di Madonna di Campiglio.
Henrik Kristoffersen 9: domina anche in questa stagione la 3Tre. Bis fantastico del norvegese che si conferma il miglior slalomista del momento. Benissimo nella prima manche, nella seconda risponde subito ad Hirscher e vince meritatamente.
Marcel Hirscher 7,5: quando arriva secondo non è mai contento e non gli basta nemmeno una grande seconda manche. Alla fine i punti per la Coppa del Mondo sono tanti e sempre molto importanti.
Stefano Gross 7: il primo degli umani. Una fantastica parte centrale ed un ottimo finale lo fanno tornare sul podio. Una seconda manche comunque d’attacco ed un terzo posto che puó segnare una svolta per la sua stagione.
Manfred Moelgg 6,5: sfiora il podio e solo dieci centesimi lo dividono dal compagno di squadra. Altra ottima prova per l’altoatesino, che è certamente lo slalomista azzurro più regolare e sempre tra i primi dieci.
Patrick Thaler 6: un nono posto che puó dare morale per il futuro della stagione. La condizione fisica cresce e migliora ad ogni gara e probabilmente per i Mondiali arriverà al 100%.
Alexis Pinturault 6: in slalom contro Hirsche deve limitare i danni e lo fa con un buon settimo posto. La sensazione è quella che gli serva quasi un miracolo per impensierire l’austriaco.
Felix Neureuther 5: momento veramente negativo per lo slalomista tedesco. A Madonna di Campiglio aveva ottenuto in passato dei risultati di prestigio e poteva essere una gara per il riscatto ed invece ecco che arriva un’uscita prematura nella prima manche.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI