Sci Alpino

Sci alpino, slalom Madonna di Campiglio 2016: lo spettacolo in notturna della 3Tre. Italia a caccia del podio

Pubblicato

il

La lunga settimana italiana della Coppa del Mondo maschile di sci alpino si chiude domani con lo slalom in notturna di Madonna di Campiglio. Ultima gara prima della pausa natalizia, con il programma che riprenderà ancora una volta dall’Italia con la tre giorni di Santa Caterina.

Spettacolo e grande fascino, dunque, sulla 3Tre, con il tracciato del Canalone Miramonti che ha pochi eguali all’interno della stessa Coppa del Mondo. Favorito numero uno Henrik Kristoffersen, vincitore lo scorso anno e reduce dal successo nell’ultimo slalom della Val d’Isère. Ovviamente ci sarà il duello a distanza con Marcel Hirscher, che ha vinto nel 2012 a Madonna di Campiglio e vuole riscattare immediatamente la brutta prestazione del gigante parallelo di lunedì sera in Alta Badia.

Attesa anche per Alexis Pinturault, che ha dimostrato in questa stagione di ritrovarsi bene tra i rapid gates, anche se resta la macchia dell’uscita nella seconda manche in Val d’Isère, dopo aver chiuso al comando la prima. Altri possibili protagonisti il russo Alexander Khoroshilov, tornato sul podio proprio in terra francese e poi il tedesco Felix Neureuther, che vanta una vittoria (2014) ed un secondo posto sulla 3Tre.

All’Italia il successo sul Canalone Miramonti manca dal 2005, quando vinse Giorgio Rocca. Quello è anche l’ultimo podio azzurro a Madonna di Campiglio. Lo scorso anno lo aveva sfiorato Giuliano Razzoli, ma l’emiliano sta ancora cercando la forma migliore dopo i vari infortuni. Stefano Gross e Manfred Moelgg sono le migliori carte della squadra azzurra e poi c’è attesa per la conferma di Tommaso Sala, dopo la buona prestazione in Val d’Isère.

Appuntamento domani con la prima manche alle ore 17.45 e poi con la seconda alle 20.45. Diretta su Rai Sport ed Eurosport.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version