Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia: “Devo migliorare sui piani, punto al SuperG di domani”

Pubblicato

il

Una stagione davvero spaziale per Sofia Goggia: l’atleta lombarda conquista l’ennesimo podio con un bellissimo terzo posto nella discesa libera di Val d’Isere. Come di consueto, molto interessanti le sue parole nel dopo gara che ci propone il sito FISI: “Sono contenta perché essere sul podio è sempre una magnifica sensazione, ma la mia prestazione non è stata impeccabile, soprattutto nei piani dove le velocità non sono alte, è un aspetto sul quale devo migliorare tanto. Domenica c’è il supergigante che è la mia disciplina preferita, vedremo di andare forte anche lì. Continuo a rimanere me stessa, penso solamente a sciare. Quest’anno ho raggiunto un grande equilibrio, è come se i tasselli della mia vita combacino tutti. Avere la serenità interiore è l’aspetto primario, tutto il resto arriva di conseguenza”.

Possono gioire anche le sorelle Fanchini con Nadia che ha chiuso al quarto posto ed Elena sesta. “Sicuramente sono soddisfatta per come ho sciato nella parte centrale dove ho realizzato i migliori parziali. So che posso competere ai massimi livelli, purtroppo ho perduto troppo tempo nei piani e nella parte conclusiva ho sbattuto l’attacco, perdendo l’equilibrio e mi sono aperta. La velocità si è abbassata e quando perdi velocità nel piano non recuperi più. Anche domenica in supergigante andrò a tutta, siamo una squadra forte e possiamo competere su ogni pista e in ogni gara per la vittoria”.  Le parole della più giovane della sorelle.

Elena invece commenta così: “Peccato, ho perso 50 centesimi in poche centinaia di metri, però sto lavorando su me stessa e continuo a pensare positivo. Se continuo a sciare in questo modo il grande risultato arriverà perchè sento di averlo negli sci. Domenica nel supergigante cercherò un piazzamento nelle quindici”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità